Claudio Gnoli. Album fotografico

 

Da tempo ero interessato a trasferirmi all'Università di Pavia, dove il professor Barbieri mi segnalò che si sarebbe liberato il posto di bibliotecario al Dipartimento di biologia animale, ma non poté poi seguire la cosa essendosi ammalato. Fui così assegnato dal dicembre 2000 al tranquillo Dipartimento di matematica e presi in affitto un appartamento ristrutturato alla meglio nella cascina Moriano, in mezzo alle risaie di Bereguardo.

Il mese precedente organizzai questa cena d'addio per i tanti amici utenti della Biblioteca della facoltà di agraria: fra gli altri ci sono Massimino Pajoro (secondo accucciato), la padrona di casa Lucia (ultima accucciata), Sabina Colnago (maglione rosso), Rosalia Pasqualino di Marineo (maglione giallo) e il volontario civile Raffaele Cifani (in alto a destra).

Ospite di Rosalia e della sua numerosa famiglia, si unì anche il mio amico pescarese-bolognese Roberto D'Agostino (in basso al centro), postino, secondo collezionista al mondo di tappi di bottiglia e presidente della sezione bolognese di Trekking Italia.

inizio    1970    1980    1990    2000    2010    2020             

 

 

 

 

 

[immagine commentata] = (Claudio Gnoli. Album fotografico) — <https://www.gnoli.eu/album/> : 2024.11 - 2025.04 -